Une filiale d’Intel
 Partenaire autorisé

Consigli di Sicurezza

Hai bisogno di una proteggere il tuo cellulare?

Si tende spesso a dimenticare che tanti dati e documenti rintracciabili sui computer - come ad esempio email, password e username - possono essere ugualmente rintracciabili sui dispositivi cellulari. Infatti, mentre la maggior parte delle persone protegge il proprio computer installandovi un software antivirus, la protezione del cellulare è quasi sempre trascurata. L’errore è facile da fare, perchè il cellulare tende ad essere considerato un oggetto privato e al riparo da sguardi indiscreti. Ma non è così.

Installando o scaricando l’hardware o il software sbagliato, gli spyware possono creare migliaia di file sul tuo computer. Senza che tu te ne accorga, lo stesso può avvenire anche sul tuo telefono cellulare.

Considerato l’elevato numero di minacce, che vanno dal phishing ad altri virus, proteggere il tuo cellulare con un’applicazione di sicurezza mobile, quale McAfee Mobile Security, è altamente consigliato.

Il numero di persone vittime di attacchi phishing, che portano a rivelare dati personali o dettagli finanziari, è elevato. Uno studio ha perfino dimostrato che le persone vittime dei questi attacchi tramite cellulare sono tre volte tante quelle che subiscono l’attacco via computer!

Ecco come proteggere il tuo cellulare:

Alla luce di quanto detto, è opportuno dire che se il tuo cellulare o il tuo tablet non dispongono ancora di un’adeguata protezione, è arrivato il momento di procurarsene una.