Une filiale d’Intel
 Partenaire autorisé

Consigli di Sicurezza

Le piège Spyware

I virus spyware si manifestano in molte forme di file e si moltiplicano rapidamente, creando cartelle e file sul tuo computer di cui sei inconsapevole. Uno degli esempi più comuni è lo shopping online: i termini e le condizioni di utilizzo sono talvolta così lunghi da leggere che molte persone li accettano senza accertarsi del contenuto, spesso accogliendo anche l’installazione di spyware.

I programmi spyware sono dannosi perchè consegnano le tue informazioni personali ad una terza parte senza il tuo consenso, quindi è estremamente importante stare attenti! Gli spyware sono spesso nascosti così bene che rimuoverli è incredibilmente difficile. Non solo: questi tipi di virus si possono anche moltiplicare - proprio come i virus umani – e, quando ti connetti da casa o dal tuo posto di lavoro, infettare altri computer.

Gli spyware possono rubare dati personali, password, username, monitorare i tuoi movimenti e registrare dati e indirizzi web. Se al momento non disponi di un programma anti-spyware, acquistare McAfee Antivirus Plus è un buon investimento. Nel pacchetto è anche compreso un programma firewall per proteggere sia il tuo PC che i dati salvati.

Cosa puoi fare per proteggere il tuo computer?

Nel caso tu non sia sicuro dell’ultimo punto, l’acquisto di McAfee Site Advisor ti fornirà un sistema di classificazione di siti, che ti aiuterà ad evitare quelli a rischio.

Può succedere spesso che gli spyware siano aggiunti ai Pc in maniera legale e con il consenso degli utenti, inconsapevole delle conseguenze. I programmi spyware possono anche rallentare il tuo computer, rubare informazioni confidenziali e compromettere la sicurezza del tuo PC. Avere delle ottime difese è quindi vitale.