Une filiale d’Intel
 Partenaire autorisé

Strumenti Rimozione Virus

McAfee lavora per assicurarsi che il tuo computer non venga mai infettato da virus. Tuttavia, l’azienda offre anche servizi per aiutare quei PC che sono state vittime di attacco. Se il tuo PC è stato attaccato da uno dei seguenti virus, puoi scaricare GRATUITAMENTE gli strumenti McAfee di rimozione virus e riparare il tuo dispositivo.

Molti di questi virus possono essere rimossi utilizzando McAfee Avert Stinger, un programma facile da utilizzare che scansionerà le zone del tuo computer solitamente infette. Se vuoi una ricerca più approfondita potrai ottenerla modificando le impostazioni. Una volta individuato, il virus verrà rimosso e potrai anche salvare una copia del risultato di scansione.

I virus Klez e Bugbear richiedono tuttavia degli strumenti di rimozione speciali. Sono facili da usare come lo è Stinger ma sono studiati appositamente per rimuovere questi due tipi di virus. Il virus Klenz può accedere a un indirizzo email, solitamente trovato sul computer di una vittima. Invia mail infette a tutti gli indirizzi trovati nella Rubrica Windows, cercando di disattivare i programmi antivirus installati sui dispositivi. Il virus Bugbear agisce in una maniera simile, falsificando il mittente delle mail e inviando messaggi a tutti gli indirizzi della rubrica. Agisce bloccando misure di sicurezza come firewall e programmi antivirus.

Se hai problemi nel rimuovere un virus che ha infettato il tuo PC o non vuoi farlo da solo, puoi usare il servizio di rimozione virus McAfee e gli esperti McAfee accederanno al tuo computer, aiutandoti a risolvere il problema.